Contenuto principale



                Escursioni

Da gennaio a dicembre, si effettuano uscite sui Colli Euganei e sui vicini Berici, adatte a qualsiasi escursionista purché in possesso di un minimo di abbigliamento adatto alle esigenze e desiderio di stare a contatto con la natura.
Generalmente Ie escursioni sono di mezza giornata ma non mancano quelle di una giornata intera.
Le escursioni rivestono a secondo dei casi e/o periodo, carattere botanico, micologico, ambientale paesaggistico, con riferimenti storici e di costume relativi ai siti umani che si incontrano.
Non mancano incontri con la fauna e visite di insediamenti storico-caratteristici, ville, siti religiosi, musei e laboratori gastronomici dove si trasformano i prodotti della terra: olio, vino, pane, miele e altro ancora.
Nel periodo estivo, si effettuano escursioni notturne, più adatte ad escursionisti preparati, per vivere le emozioni che Iibera il passeggiare tra i boschi, sotto un volta stellata, in attento ascolto dei "rumori del bosco", per ritrovarsi infine presso un punto di ristoro dove brindare alle stelle in compagnia.
Alcune uscite sono invece organizzate in bicicletta il che consente di vivere i Colli lungo le strade, i canali e paesi che li collegano e visitare siti anche relativamente lontani tra loro.

COME PARTECIPARE:
Lasciare nome e cognome e la richiesta di partecipare inviando un messaggio whatsapp al 333 2123595.
Le prenotazioni iniziano il lunedì che precede l'uscita.
Per i NON soci le escursioni prevedono un contributo di € 5.00 e la compilazione del modulo di esonero da consegnare compilato il giorno del ritrovo. Lo trovate in fondo alla pagina e potete scaricarlo.
Invitiamo inoltre di prendere visione del "protocollo escursione" e del "regolamento uscite".

 

per il calendario aggiornato delle attività, fare riferimento al programma aggiornato delle attività.